BERLINO ISPIRA.

Termina con la puntata di Lunedì dodici febbraio intitolata “Berlino Ispira” la trilogia di Note di Viaggio dedicata alla capitale tedesca.

Berlino è stata ed è un crogiuolo di sensazioni musicali e culturali paragonabile alla Londra degli anni sessanta e settanta. Un’infinità di artisti si sono lasciati attrarre e sedurre dalle cupe e grigie atmosfere sotto il silente sguardo del Muro.

Probabilmente è stato proprio l’oggetto in questione ad essere il principale motivatore, anche se a dire il vero, malgrado il Muro non esista più ancora oggi continua ad essere il centro di mescolanze e sperimentazioni musicali che trovano, come da tradizione, nella musica elettronica, la principale fonte di racconto.

Alcuni film hanno narrato Berlino, Note di Viaggio questa settimana ne sceglierà qualcuno come pretesto per entrare e vivere la città attraverso il racconto del film, vivendo le scene, raccontando i luoghi dove sono stati girati e la colonna sonora, soprattutto lei, il filo conduttore del nostro percorso.

“Berlino ispira” a Note di Viaggio ascoltabile dalle frequenze virtuali di Radio Godot, a partire dalle ventuno.

 

Massimiliano Bosco

(MRoma1E)

Lascia un commento