GOLFO DI KHAMBHAT. MARE E MISTERI

Lunedi 16 Gennaio 2017, Note di Viaggio concluderà il ciclo di articoli dedicati al tema del mare.

Golfo di Khambhat.
Gli esploratori ritengono di avere scoperto i resti di una città mitica a largo delle coste dell’ India che secondo una leggenda,  fu inghiottita dal mare circa 2000 anni or sono.

Strutture che appaiono essere fatte dall’uomo sono state trovate in profondità comprese tra i 5 e i 7 metri.

Misteri.

Una leggenda locale racconta di una grande città contenente sette templi, così bella che gli dei gelosi mandarono un diluvio per sommergerla.

L’ India meridionale ha una grande tradizione di miti che si concludono generalmente con l´avvento di un’ inondazione. La struttura parrebbe risalire ad un periodo compreso tra i 1500 ed i 2000 anni or sono.

Un’ antica metropoli 120 piedi sotto il mare nel Golfo di Khambhat, nell’ India nord-occidentale, che potrebbe essere una delle più antiche città conosciute. Frammenti di ceramiche, legna intagliata, ossa e perle sono state datate a migliaia di anni fa.

Essi ritengono che queste scoperte sostengano la teoria che delle civiltà complesse esistessero al tempo delle Ere Glaciali, ma che furono spazzate via quando i ghiacci si sciolsero, sommergendo 15 milioni di metri quadrati di terra.

E se invece la verità fosse, come sempre, più semplice e queste città sommerse non fossero altro che ulteriori prove del diluvio narrato nella Bibbia?!

 

Massi

Lascia un commento