VIETNAM. LA TERRA VERSO IL SUD

Il nome deriva dal termine việt che è la versione vietnamita della parola cinese yuèh che vuol dire “meridionale” e dal termine nam che significa “terra“; Vietnam è la “terra verso il sud“.

Lunedi 27 marzo, Note di Viaggio dedicherà la puntata ai racconti della nostra Lady Traveller, Valentina De Petrillo, racconti legati al viaggio fatto qualche anno fa in questa terra affascinate ed incredibile.

Parleremo della vita nelle grandi città Ho Chi Min e Hanoi e quella rurale. Dei suoi mezzi di locomozione e di spostamento, come la barca per visitare il Delta del Mekong.

Un accenno alla guerra, durante il conflitto i villaggi del distretto di Cu Chi pullulavano di vietcong. Per difendersi dagli attacchi americani, scavarono le leggendarie gallerie di Cu Chi. Oggi è possibile visitarne brevi tratti mettendosi a carponi e sperimentando quella che doveva essere la vita di un combattente nascosto in un’abitazione sotterranea….

Ci sposteremo ad Hoi An, famosa per le sue splendide architetture, l’atmosfera rilassata e quasi sognante e la cucina ritenuta tra le migliori dell’Asia.

Ma i racconti non finiscono qui, per ascoltare la diretta basta cliccare su www.radiogodot.it dalle 19 circa.

Buon Viaggio

Massi

Lascia un commento