#020LC. GASTRONOMY

Un personale invito per un Gastronomy London Tour.

Va bene, la vostra reazione è plausibile ma, prima di continuare a ridere, fatemi spiegare perché vi faccio, con convinzione, questa proposta.

Durante tutto il mese di Ottobre si svolge il London Restaurant Festival, ecco il motivo del mio invito.

Si terranno oltre sessanta eventi, delle vere e proprie “Restaurant experiences” così come le definisce il sito internet del festival.

Ancor più interessante, a mio parere, è la sezione “Festival menus”; menù speciali, creati appositamente per l’occasione, oltre duecentocinquanta possibilità di assaggiare la cucina più diversa, da quella stellata a quella del piccolo locale a conduzione familiare.

Potrete programmare tutto da casa, prenotando il vostro tavolo e facendovi guidare nella scelta dal luogo in cui si trova il ristorante, dal paese del mondo che volete provare; almeno un indiano è immancabile ma se siete coraggiosi vi aspettano trentotto ristoranti francesi e che ci crediate o no settanta ristoranti british (a quanto pare esiste anche la cucina britannica) e, se pranzo e cena non vi bastano, per aggiungere un afternoon tea basterà un altro solo click.

Lo so, per l’italiano il comandamento “non c’è altra cucina all’infuori della nostra” è importante quanto quello divino a cui è ispirato ma, chissà, le iniziali risate incredule potrebbero anche trasformarsi in risate di felicità.

Ivan P.Ale

Massi

Lascia un commento